Con grande piacere e profondo orgoglio Techproject annuncia che il 29/10 p.v. ci sarà l’inaugurazione della tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova, che, grazie all’ammodernamento del tracciato esistente e alla realizzazione di un doppio binario elettrificato ad alta velocità, collegherà in modo diretto Palermo e Catania.

Si tratta di un’opera di grande rilievo che rappresenta una sezione fondamentale nell’ambito della realizzazione della nuova linea ferroviaria Palermo-Catania-Messina da parte di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e che, grazie al transito dei treni ad alta velocità, renderà possibile raggiungere in modo più rapido e confortevole i principali capoluoghi della Sicilia.

Questa nuova e moderna infrastruttura, alla cui realizzazione Techproject ha partecipato in qualità di mandataria del RTP di Progettisti curando la progettazione esecutiva, rappresenta un enorme passo in avanti per la modernizzazione della mobilità ferroviaria italiana ed un esempio di come professionalità, dedizione ed impegno possano contribuire in modo concreto alla realizzazione di opere strategiche per il progresso e la connessione del Paese.