26/01/2024 Sopralluogo di Gualtieri al cantiere del Ponte di Ferro – Giubileo (Roma)

Proseguono i lavori su Ponte dell’Industria di cui Techproject è impegnata nel coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione in RTP con Ingegneria del Territorio S.r.l. dove, lo scorso 29 dicembre è stata inaugurata la nuova passerella dei sottoservizi che assicurerà la continuità di gas, luce, acqua e telecomunicazioni, per tutta la durata dei lavori, agli abitanti del quadrante Marconi e Ostiense.
L’opera è finanziata con circa 18 milioni di fondi giubilari e sarà conclusa per l’Anno Santo.
Mercoledì 17 gennaio il sindaco Gualtieri e l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini hanno visitato il cantiere di Ponte dell’Industria per seguire gli ulteriori sviluppi delle lavorazioni. Erano presenti al sopralluogo i presidenti dei Municipi VIII e XI Amedeo Ciaccheri e Gianluca Lanzi, il Presidente della Commissione Lavori pubblici di Roma Capitale Antonio Stampete e i responsabili di Anas (Società del Polo Infrastrutture del gruppo Fs Italiane), soggetto attuatore del progetto.
In questa fase dei lavori è in corso lo spostamento dei sottoservizi sulla passerella e il relativo allaccio. Le lavorazioni avranno una durata di circa 5 settimane successivamente alle quali avrà inizio la fase di cantierizzazione del ponte della nuova struttura.