05/02/2024 Al via i lavori del nuovo pronto soccorso delle Molinette a Torino

Mentre si dibatte sui pronto soccorso gestiti dai privati, è scattato il piano per rimettere all’onor del mondo quelli pubblici.

Sarà direttamente Scr, la Società di committenza regionale, a gestire l’appalto dei lavori per la realizzazione del nuovo Dea, il “Dipartimento di Emergenza Urgenza e Accettazione” dell’ospedale Molinette di Torino di cui Techproject curerà la progettazione della fattibilità tecnica ed economica e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.

L’obiettivo è quello di dare avvio ai lavori entro giugno 2024. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi. “La Regione ha messo a disposizione i fondi necessari per le manutenzioni straordinarie, che comprendono anche i circa 10 milioni di euro per i lavori al Pronto soccorso, la cui realizzazione prevede, ex lege, un’adeguata progettazione. In questi giorni è in fase di individuazione il Raggruppamento temporaneo di professionisti che cureranno la progettazione degli interventi di adeguamento del Dea. Entro i primi due mesi del 2024 sarà approvato il progetto esecutivo e bandita la gara per l’esecuzione dei lavori, che presumibilmente potrebbero essere avviati entro giugno 2024”.

Fonte: torinotoday.it