
Dopo quattordici anni di attesa, il progetto per il nuovo centro pediatrico d’eccellenza a Palermo ha raggiunto un’importante svolta: la gara è stata aggiudicata dal Invitalia per conto della Regione Siciliana.
Siamo orgogliosi di annunciare che Techproject, in qualità di Mandataria Capogruppo dei progettisti indicati (Sistema Duemila Partners Srl, Onleco Srl e Domenico Spanò) del raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Matarrese SpA, è risultata aggiudicataria dell’appalto congiunto che comprenderà la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori.
Con un investimento stimato di circa 170 milioni di euro, l’operazione segna l’avvio concreto di un’opera strategica per l’isola.
La nuova struttura, che sorgerà nei pressi dell’ospedale “Cervello”, occuperà un’area di oltre 45.000 m² e sarà dotata di 134 posti letto, di cui 10 in terapia intensiva, 14 reparti specialistici, 4 sale operatorie e una sala ibrida, oltre a laboratori, ambulatori, elisuperficie, aree ristoro e spazi verdi.
Il nuovo Polo pediatrico sarà una struttura capace di coniugare assistenza, ricerca e innovazione, ponendo al centro la comunità e costituendo un segnale concreto dell’impegno della Regione per una sanità moderna, efficiente e vicina ai cittadini.
Siamo entusiasti di fare parte di questo grande progetto e di contribuire con le nostre competenze ed il nostro impegno alla realizzazione di infrastrutture sanitarie moderne, efficienti e orientate al futuro.
